Scenario

img ISO

 

La Procura della Repubblica di Bolzano intende dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità servizi che ottemperino ai requisiti dell’utente (cliente), ed intende accrescere la soddisfazione dei cittadini tramite l’applicazione efficace del Sistema di Gestione per la Qualità, coprendo i processi relativi al miglioramento continuo e l’assicurazione della conformità ai requisiti dell’utente. Ottenere la soddisfazione dell’utente, interpretandone e prevenendone le esigenze nel tempo, costituisce il presupposto di una gestione orientata ai risultati. Gli obiettivi, tradotti in requisiti dei servizi e dei processi, sono ampliati e monitorati con continuità per conseguire il miglioramento progressivo delle prestazioni dell’Organizzazione e della qualità del servizio erogato, diventata un’esigenza irrinunciabile per ogni Pubblica Amministrazione.

 

      • ATTIVITA’:

Tutela della collettività, mediante lo svolgimento di indagini finalizzate all’accertamento di un reato e di chi ne sia il responsabile;

Gestione amministrativa dei procedimenti penali e civili;

Gestione della produzione e del rilascio di certificati dal casellario giudiziale e del registro generale.

      • SOLUZIONE:

Analisi del Sistema di Gestione della Qualità a fronte della norma ISO 9001;

Riesame dei risultati da parte della Direzione.

      • VANTAGGI:

Miglioramento continuo della qualità dei servizi svolti da tutte le funzioni a tutti i livelli.